You are currently browsing the daily archive for 6 dicembre 2010.


Oggi vorrei raccontarvi la storia di una mia disavventura capitatami grazie alla mia ingenuità, che mi ha portato a fidarmi del Comune Di Roma e dei suoi servizi online .. Praticamente è un racconto di un Utopia di vita quotidiana.. che si potrebbe chiamare “Utopia del digitale”.

Tutto ebbe inizio ad agosto, quando, come alcuni di voi sanno, ho cambiato casa. E siccome sono un amante delle tecnologie, sopratutto quelle legate ad internet (1.0 oppure 2.0.. decidete voi..) ho deciso di richiedere un servizio anagrafico, e in particolare il servizio di “cambio abitazione. Correva l anno 2010 e il mese di agosto, con data 06

06 agosto 2010.. odissea nello spazio virtuale, ma che mi sta creando problemi reali. Da quel giorno, ad oggi, la mia pratica risulta in sospeso, dopo ben 4 mesi non è stata evasa! Io ho ancora la residenza nella mia vecchia via!

Non mi sono arreso, ho chiamato per non so quante volte il comune, al numero 060606 quello de “il comune al servizio del cittadino!” senza risultati, ho mandato email di protesta, ma non ho mai avuto risposta, ho persino mandato email continue al sindaco di Roma! dal suo bel sito, promette di rispondere e di risolvere i problemi dei suoi cittadini! sempre se gli arrivino le email, e se qualcuno si degnasse di scaricarle, visto che per tante volte mi è arrivato indietro il messaggio che indicava la sua mail box piena! Insomma nulla di fatto!!

E non finisce qui!! Infatti sono andato nel mio municipio, cercando di risolvere il problema rifacendo la pratica in modo “analogico” ma la gentilissima signorina che sta dietro il vetro, mi dice che il computer non esegue la pratica perché quest’ ultima risulta aperta dal servizio informatico del comune di Roma…

Non ne posso più.. non so che fare. Forse andando in campidoglio e strillando forse potrei attirare l’ attenzione di qualcuno. Come al solito, Roma si dimostra ancora una volta città del terzo mondo mentre il NOSTRO Sindaco non fa che proclami..

Che tristezza ragazzi… altro che inseguire sogni.

Calendario

dicembre: 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031